Come eliminare odore di fumo

postato in: Lo sapevi che

Di tutti gli odori sgradevoli che si possono avere in una stanza, ne esiste uno che supera gli altri in quanto a difficoltà di eliminazione e disapprovazione da parte di chi lo subisce: l’odore di fumo. I nostri amici tabagisti debbono sfogare la loro dipendenza per almeno una volta durante la loro visita (ma probabilmente anche 2 o tre!). E anche se spesso il padrone di casa indica loro la strada del balcone per consentirgli di fumare io loro amato tabacco, spesso l’odore riesce a entrare in casa provocando non poco fastidio. Come fare per eliminarlo?

Come eliminare odore di fumo dalle stanze

Innanzitutto, vi tranquillizziamo: eliminare l’odore di fumo è possibile grazie a metodi naturali e/o prodotti creati ad hoc. Il primo rimedio è semplice ed intuitivo: aprire, o meglio spalancare, le finestre per almeno 30 minuti in modo da far uscire il grosso dell’odore.

Il secondo passo da effettuare è l’utilizzo di candele profumate, spray o deodoranti in polvere e in gel specifici per ambienti. Sono prodotti creati appositamente per profumare ed eliminare i cattivi odori e risultano essere i più efficaci. Esistono di diverse profumazioni, tutte efficaci e di rapido effetto antitabacco. Inoltre, fatto da non trascurare, sono eleganti e graziosi che donano un tocco preziosissimo nell’arredamento di casa.

Per chi invece non sa resistere ai rimedi naturali insegnatoci dalla nonna, particolarmente utili possono essere le bucce di arancia e limone e lo zucchero. Le bucce di questi agrumi, messe in un contenitore posizionato sul calorifero, rilasciano naturalmente la loro fragranza diffondendosi nell’ambiente. Lo zucchero è molto utile per eliminare l’odore di sigaretta direttamente “alla fonte”: messo in un posacenere pulito e bruciato, per assorbire i residui di fumo.

Infine, sempre per quanto riguarda l’eliminazione dell’odore di sigaretta per direttissima, esiste un rimedio evergreen tramandato da generazioni: mettere nel posacenere dei fondi di caffè, un cucchiaio di bicarbonato o una o due pastiglie di carbone vegetale, per assorbire il fumo, contrastandone il sentore. Infallibile!

Ecco alcuni dei nostri prodotti adatti all’eliminazione dell’odore di sigaretta:

SPRAY AGRUMI vai al prodotto

PROFUMATORE A MIDOLLINO AGRUMI  vai al prodotto

AGRUMI – RICARICA PER LAMPADA CATALITICA vai al prodotto

ANTITABACCO 500 ml – RICARICA PER LAMPADA CATALITICA vai al prodotto 500ml

ANTITABACCO 1000 ml – RICARICA PER LAMPADA CATALITICA  vai al prodotto 1000ml